09 settembre 2007

Diego Hipólito, il migliore del mondo


Il ginnasta brasiliano Diego Hipólito ha vinto per la seconda volta una meritatissima medaglia d'oro per il corpo libero ai Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica.

Diego era già stato medaglia d'oro a Melbourne nel 2005, e argento l'anno scorso. Un bravo ginnasta, con un corpo perfetto e un sorriso accattivante.

Inaspettato invece il bronzo per Jade Barbosa negli individuali, medaglia conquistata a pari merito con la nostra piccola, grande Vanessa Ferrari.

Il Brasile poco a poco si fa strada anche in sport nei quali fino a qualche anno fa non eccelleva. Un ottimo stimolo per i bambini e i giovani, affinché comincino a uscire dalla schiavitù del calcio.
Un grande paese merita di mostrarsi al mondo con grandi campioni.
Bravo Diego e brava Jade. Avanti così.


2 commenti:

m. ha detto...

ciao! ho trovato per caso questo blog e anch'io ho vissuto due anni in brasile, anch'io abito a Bologna e soprattutto: quanta saudade che mi hai messo addosso!

Volevo informarti che Lunedi 17 alle ore 20.15 verrà proiettato al cinema Lumiere il mio documentario sull'emigrazione italiana in Brasile e sull'immigrazione di rientro dei brasiliani discendeti. Se ti va di vederlo ti mando un invito per mail!

um beijo

michele

m. ha detto...

oppssss...
misterdottorgonzo@hotmail.com