08 gennaio 2008

Coccole

Oggi è stata una giornata di coccole autoinflitte: mattinata in spiaggia (ho assunto un gradevole colorino di pane ben cotto) e dopo il sonnellino pomeridiano un salto al solito salone di bellezza per il mio manicure e pedicure. Sono rimasta molto colpita: sono tornata in Italia da 5 anni, eppure la mia omonima Sandra si ricordava benissimo il colore dello smalto che preferisco. E mi ha chiesto notizie dei miei genitori, del mio lavoro...
Domani mi trasferisco dalla casa di Maria José a quella del caro Newton che mi lascerà le chiavi dell'apartamento e tornerà al mare con suo figlio. L'agenda si sta riempiendo: mercoledì pomeriggio-sera a Olinda con l'amico Biagio, giovedì pranzo con Marta e cena con Gorete, venerdì pranzo a casa di Virginia e cena con la mia amica viceconsole Enza (e forse con il giovane e simpaticissimo console Massimiliano), sabato in compagnia di Rosangela, sabato sera (forse) cena con Monica, Luis Carlos, Júlio e Renato... Un vero e proprio bagno di affetto e di nostalgia. Senza contare che tutte le mattine me ne andrò a fare una bella camminata in spiaggia per passare dal colore "pane ben cotto" al color "biscottino".
Devo anche andare a fare un giro alla mitica Livraria Cultura per fare incetta di libri e DVD: prevedo di dedicare un intero pomeriggio a questa piacevole attività.
Prometto, mi impegno, assicuro: domani o dopodomani scriverò un intervento "serio" per raccontare le ultime notizie che circolano da queste parti. Ma al momento sono ancora in pieno godimento vacanziero...
Un abbraccio calorosissimo a tutti!

p.s. per Celestino: torno in Italia il 21 gennaio. Se vuoi scrivermi, navigando con un po' di buona volontà sui link qui a lato troverai uno dei miei indirizzi di posta elettronica.

3 commenti:

TopolinoRosso ha detto...

CHE INVIDIA!!!!!!!
Sì, se non altro per il sole, il M A R E !!!!!!!!
bè, goditi questa vacanza e se puoi, mentre starai immersa nelle acque dell'oceano, pensa anche a me!

Anonimo ha detto...

Ciao cara!
Sentir parlare del Brasile mi fa sognare!
Il pensiero di non essere mai stata lì, ma solo posti sognati!

Qualche CD nuovi del mitico Dajvan? Non so come si scrive, perdonooo!!!
Bacioni grandi e goditi ciò che ti meriti! .-)
Annie - moon

Anonimo ha detto...

Vai alla grande, continua così. Un bacio e abbronzati anche per me . Gwen