18 gennaio 2008

Fine della "missione"

La missione a Jânio Quadros per conto di Amici dei Popoli si è conclusa stamattina con l'intervista alla radio locale. Le informazioni di cui avevamo bisogno sono state raccolte quasi completamente e altre arriveranno in Italia entro carnevale.
Fra un'oretta si parte, con destinazione Vitória da Conquista. La città, di circa 400 mila abitanti, è situata a un paio d'ore di macchina da qui e ospita l'unico aeroporto della zona. Vi opera la compagnia Passaredo (in partnership con la più grande compagnia aerea nazionale, la TAM) che dispone di aeroplanini a elica da 30 posti. All'andata eravamo in 22 a bordo, più l'equipaggio. Non avevo ancora viaggiato su velivoli così piccoli, effettivamente è un po' strano e di primo acchito fa un po' impressione, ma è l'unico modo di arrivare a Salvador in 45 minuti anziché in 7 ore. Di là, prenderò un aereo di linea "normale" e arriverò a Recife nel pomeriggio.
Domani mattina parteciperò a una riunione con i responsabili dell'IDHeC (Instituto Dom Helder Camara) per parlare di possibili future pubblicazioni in Italia di altre opere del caro Dom Helder.
Domani sera, cena con gli amici del Consolato e domenica mattinata in spiaggia. Lunedì valigia e...

1 commento:

Dentro da Bota ha detto...

Ola...
é sempre bom encontrar o povo que gosta do Brasil...
E que nao ficam no esteriotipo da cultura Brasileira...