21 gennaio 2010

Uma tarde em Lisboa

Ed eccomi di nuovo al freddo di Bologna dopo un bellissimo viaggio di ritorno con tappa forzata a Lisbona, la "madre" di ogni metropoli brasiliana.
Non era la prima volta che, per motivi di coincidenza aerea, pernottavo nella capitale lusitana, ma le altre volte avevo avuto pochissimo tempo. Solo in un'occasione mi era stato possibile fare una breve gita che si era limitata a Torre de Belém (con l'inevitabile pastel de nata della famosa pasticceria), Mosteiro dos Jerónimos e Monumento ao Descobrimento, tutti situati nella medesima regione della città non esattamente in prossimità del centro.
Questa volta invece ho approfittato del fatto che il famoso Tram 28 faceva capolinea accanto all'Hotel dove ero alloggiata e ho comprato un biglietto giornaliero con cui ho potuto liberamente salire e scendere dalle vetture. Lungo la linea del 28 si trovano alcuni fra i più importanti punti turistici della città.
Ecco qua un po' di foto scattate in un frenetico pomeriggio di delirio turistico.




1 commento:

José Lira ha detto...

Sandra, Tudo bem? Gostamos muito de suas fotos. Também tomamos o 28 quando estivemos em Lisboa e estivemos exatamente nos mesmos lugares por onde você passou, mas, acredite, esquecemos de tirar uma foto ao lado de Fernando Pessoa! Beijos, L&E